domenica 28 dicembre 2014

La scoperta del mese... Dicembre 2014


Oggi voglio parlarvi di PMD, un apparecchio professionale per la microdermoabrasione da usare su viso e corpo,comodamente a casa.
Che cos è la microdermoabrasione?  E’ un trattamento esfoliante che permette la rimozione degli strati superficiali della pelle, per favorire il ricambio cellulare; favorisce inoltre al microcircolazione  e la produzione di collagene; aiuta quindi a migliorare l’aspetto ed il tono della pelle e, se usato bene e con costanza, riduce in maniera evidente macchie, cicatrici, brufoli, pori dilatati, varie impurità e anche le piccole rughe.



All’interno della confezione, oltre all’apparecchio con una testina di prova per il primo utilizzo, vi sono le istruzioni, un DVD illustrativo, l'alimentatore, varie testine di ricambio, e dei campioncini da utilizzare per i 3 step: detersione, tonificazione, idratazione.

Le testine sono costituite da cristalli di ossido di alluminio, hanno la forma di piccoli e medi dischetti (rispettivamente per il viso e per il corpo) e sono di 2 colori differenti (le blu per una lieve abrasione, e quelle verdi, un po' più abrasive); vanno utilizzate per un massimo di 4-5 volte l’una e poi gettate (potrete poi acquistarle sito)


Sono sempre del parere che per questi trattamenti la cosa più giusta sia affidarsi a centri estetici, a persone esperte del settore, ma visto che i prezzi son veramente alti ed ho avuto la possibilità di testare il prodotto gratuitamente, con le giuste precauzioni, ho ottenuto nel mio piccolo dei buoni risultati, quindi non posso che consigliarlo a chi come me ha delle zone problematiche sul viso e/o sul corpo, a chi in generale ha problemi di acne. La mia pelle è apparsa già dalla prima applicazione più luminosa, morbida e levigata... la differenza si nota eccome! Ed ho aspettato tanto tempo prima di parlarvene perché volevo testarlo almeno per qualche settimana!

Image and video hosting by TinyPic
Ecco cosa faccio step by step:
La sera, dopo essermi struccata, lavo bene il viso e lo asciugo; prendo l’aggeggio e inserisco la testina, lo chiudo bene, lo attacco alla corrente con l’alimentatore, e comincio a stendere la pelle e a passarlo con movimenti rapidi e decisi dal basso verso l’altro, più o meno su tutte le zone del viso (NO contorno occhi); risciacquo il viso, spruzzo un po’ di acqua termale ed applico la crema da notte idratante. 

Il trattamento va fatto più o meno una volta alla settimana.
C’è da dire anche che i prodotti che useremo post trattamento saranno ancora più efficaci, proprio perché la nostra pelle sarà più recettiva; quindi scegliete una buona crema e la vostra pelle ringrazierà!
Se deciderete di acquistarlo, mi raccomando ricordatevi che non si tratta di un semplice scrub o di un aggeggino che deterge ed esfolia il viso, poiché agisce decisamente in profondità e se usato nel modo sbagliato può provocare danni alla pelle; ecco quindi alcune cose da fare e da NON fare:

  • Fondamentale è fare prima il test su zone tipo collo o polsi oltre che per prendere confidenza con l’aggeggio, per capire se la vostra pelle reagisce positivamente o meno;  inutile dirvi che in caso di arrossamenti, irritazioni e sfoghi vari, non fa per voi!
  • evitate assolutamente di passare l’apparecchio sulla zona del contorno occhi
  • NON soffermatevi troppo su un punto
  • NON passatelo mai più di due volte sulle stessa zona
  • Pulite e disinfettate le testine e l’apparecchio dopo ogni utilizzo
  • Dopo il trattamento NON esponetevi al sole se non con una protezione adeguata  (io vi consiglio di adoperarlo sempre la sera, così non correte rischi)
  • NON utilizzate prodotti di esfoliazione durante il trattamento (scrub, peeling)
  • Lasciate alla pelle il tempo di “recuperare”, aspettate almeno 6/7giorni prima di usarlo nuovamente


Image and video hosting by TinyPic  

Il prezzo è di 181$
Link prodotto 

Già vi avevo anticipato più di un mese fa su FB e Instagram, che
fino al 1° gennaio potrete acquistarlo col 25% di sconto inserendo il codice 
ILPIACEREDIESSEREDONNA 
su 
www.getpmd.com



Follow me on 
 FacebookTwitter  - Bloglovin'
 Google+ - Pinterest - Instagram 

4 commenti:

  1. vorrei provare un trattamento simile, anche se un po' mi spaventa!!un bacione ;)

    RispondiElimina
  2. interessante, preferisco questo tipo di esfoliazione fisica a quella chimica :) buone feste cara!

    RispondiElimina
  3. volevo prendere qualcosa di simile per natale ma ero incerta...da provare

    RispondiElimina
  4. Adoro questo genere di prodotti, molto interessante!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...