giovedì 28 maggio 2015

La scoperta del mese... Maggio 2015

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che in realtà ho usato fino a poco tempo fa, si tratta di Crescina Ri-Crescita Hair Growth Factor - Donna.
Ho voluto aspettare e parlarvene adesso perché siamo in un periodo in cui la caduta dei capelli torna ad essere un problema, sebbene sia considerato un fenomeno assolutamente normale, per alcune è un reale disagio che poi diventa ossessione (vi parlo per esperienza).
A settembre dell'anno scorso ho avuto una caduta di capelli oserei dire spaventosa, e pur prendendo integratori e moltissimi prodotti rinforzanti ed anticaduta (anche nel corso degli anni, ve ne ho recensiti parecchi), non sono riuscita in nessun modo ad ostacolarla... è stato un periodo di forte stress (senza scendere nei particolari), ho preso decisioni importanti che hanno cambiato la mia vita, ho anche perso in poco tempo un bel po' di chili... sommando tutto ciò ne ha risentito la salute e purtroppo anche i capelli...

Stress, disfunzioni ormonali, alimentazione, inquinamento, tinture, colpi di sole, sono davvero molte le componenti che possono contribuire a favorire la caduta dei capelli.
Ecco perchè è importante agire preventivamente, per stimolare la crescita di capelli sani e forti!



Sono stata contattata verso dicembre dall'azienda Labo e, ad esser sincera, sono stata più che felice di poter testare questo prodotto... potrete capire bene il perchè!

Crescina Ri-Crescita Hair Growth Factor è un trattamento in fiale che aiuta la crescita fisiologica del capello. Formula per donna. Dosaggio da 500.

Con 3 fattori di crescita specifici per il capello:
a-FGF
VEGF
THYMOSIN Beta-4
Con 10 brevetti, fabbricato in Italia su licenza marchio svizzero. Efficacia dimostrata nel 100% dei soggetti testati.
Senza parabeni e senza profumo.

Le fiale contengono 3,5 ml di prodotto e sono consigliate per un uso quotidiano da fare per i primi 5 giorni della settimana e gli altri due di pausa. Da applicare sul cuoio capelluto pulito e asciutto, e questo vuol dire che lo shampoo va fatto quotidianamente,massimo 1 giorno sì ed uno no... una cosa abbastanza normale per me che ho i capelli grassi, purtroppo! Il prodotto in sé non unge i capelli, è il massaggio con i polpastrelli che poi ingrassa un po' la cute.

La confezione contiene 20 fiale, e permette 1 mese di trattamento. In più contiene:
  • uno schema di applicazione (che vedete in foto)
  • un rompifiala in plastica rigida
  • un dosatore con beccuccio per la fiala aperta
  • un campioncino di shampoo CD44 della stessa linea (che devo assolutamente acquistare!)

E' un prodotto per uso esterno, indicato per un cuoio capelluto con grado di diradamento medio. Il preparato contiene un leggero vasodilatatore che può provocare una lieve reazione termica con rossore di pelle di breve durata. A me è successo dopo circa una decina di giorni di trattamento, e vi assicuro che non è una bella sensazione... con questi prodotti veramente bisogna prestare moltissima attenzione durante l'applicazione! Evitate assolutamente il contatto con gli occhi e le mucose!

Dopo un mese di trattamento ho utilizzato, sempre della stessa linea, il Siero tricologico Hair Growth Factor
, che è un preparato che serve a chi vuole migliorare e mantenere i risultati dopo il trattamento in fiale, ma anche per chi desidera avere i capelli più forti ed un cuoio capelluto più tonico.


Questo sieo tricologico è a base di 3 fattori di crescita HGF specifici per il bulbo ed il follicolo pilifero.

Flacone da 30 ml (permette 1 mese di trattamento)
Da applicare 1 ml di siero prelevandolo due volte tramite il contagocce graduato 0,5 ml e distribuendolo a piccole gocce sul cuoio capelluto, quindi massaggiare delicatamente. Lasciare Asciugare.

A differenza delle fiale, il siero non contiene alcool né vasodilatatore. E non appesantisce i capelli.


Ero un po' titubante all'inizio, perché quando si tratta di prodotti per capelli, ho sempre il terrore di peggiorare la situazione invece che migliorarla! Ho letto varie recensioni, e sentito pareri discordanti... Dopo qualche mese dalla fine del trattamento posso dirvi che ho cominciato a notare realmente i miglioramenti... la ricrescita dei capelli per me è stata soprendente, il risultato su di me è stato più che visibile! Ora ho tanti capelli in ricrescita, che mi fanno dannare con la piega... ma meglio così! So solo io quello che ho passato, l'ansia e la paura sono sempre dietro l'angolo... ma per ora le ho sconfitte! 
Ve li consiglio? Assolutamente sì... ma:
Se avete una normale e fisiologica caduta di capelli, non ci pensate nemmeno ad utilizzare questo tipo di prodotti perché non vi serve! E se pensate che invece il problema sia di natura patologica, vi consiglio di rivolgervi prima ad uno specialista.

Vi lascio questo link sulle domande più frequenti, che può esservi utile prima di acquistare Crescina!
Pagina FB labosuisseitaly 
 


Follow me on 
 FacebookTwitter  - Bloglovin'
 Google+ - Pinterest - Instagram - TSU

5 commenti:

  1. che bella scoperta!!!! Non conoscevo questo prodotto grazieee!!!

    RispondiElimina
  2. Sono contenta per te e dei risultati ottenuti, al momento, io non ho di questi problemi, per fortuna, ma nella vita non si sa mai, quindi, farò tesoro dei tuoi preziosi consigli, grazie 😊

    RispondiElimina
  3. Sono contenta per te e dei risultati ottenuti, al momento, io non ho di questi problemi, per fortuna, ma nella vita non si sa mai, quindi, farò tesoro dei tuoi preziosi consigli, grazie 😊

    RispondiElimina
  4. Sono contenta per te e dei risultati ottenuti, al momento, io non ho di questi problemi, per fortuna, ma nella vita non si sa mai, quindi, farò tesoro dei tuoi preziosi consigli, grazie 😊

    RispondiElimina
  5. le tue informazioni cadono a pennello perche' una mia amica ne ha davvero bisogno...grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...