sabato 23 gennaio 2016

Flop 2015


Negli anni precedenti ho sempre preparato un post sui top dell'anno... stavolta invece spazio ai flop!





Il primo flop PURTROPPO è l'impacco per capelli biologico de I Provenzali, un trattamento tricologico per capelli deboli all'olio di sapote e con principi attivi  di timo, bardana, arnica. Con il 99,16% di ingredienti attivi in formula e biologico di origine vegetale
E' un impacco che svolge un'azione fortificante e ristrutturante per capelli deboli, tendenti alla caduta nei cambi di stagione e nei momenti di particolare stress. 
L'ho acquistato proprio in autunno e volevo provare tutta la linea ma non l'ho trovata. L'ho utilizzato e lo sto utilizzando una volta alla settimana.
E' ottimo dal punto di vista dell'INCI, senza parabeni, PEG, SLS E SLES, coloranti.
Ma non mi piace perché: è una crema molto densa e pastosa, difficile da distribuire uniformemente, e da risciacquare non ne pariamo... l'effetto sui miei capelli dopo l'asciugatura è terribile, perché sono pesanti, non riesco a fare una piega decente, ed il giorno dopo mi ritrovo piena di nodi... E' difficile da spiegare, magari dipende dal mio tipo di capello. Non ho notato grandi miglioramenti a livello di caduta, quindi non so fino a che punto sia efficace! In più ha un odore davvero poco gradevole!

Confezione da 200 ml - PAO: 6 mesi - Prezzo: sugli 8-9 euro




Altro flop molto inaspettato è il balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana, osannato praticamente dal 90 % delle beauty blogger, perlomeno le recensioni che ho letto io... per questo gli ho dato molte possibilità ed ho aspettato a recensirlo, sono arrivata praticamente quasi a terminare il prodotto e posso dirvi che... non fa per me!
Questo balsamo, con la combo di olio d'oliva bio e proteine vegetali del fagiolo baccello,  promette "miracoli" per capelli fortemente danneggiati, rendendoli voluminosi, nutriti e setosi al tatto... per me niente di tutto ciò! 
A parte la confezione scomodissima (ma so che l'hanno migliorata), è troppo denso ed ha un odore pessimo!
L'ho acquistato , oltre per l'INCI perfetto, perché pensavo fosse più efficace di altri balsami da supermercato, pensavo mi aiutasse a sciogliere i maledettissimi nodi ai capelli , ma la verità è che sì li disciplina, ma non è tutta questa meraviglia... per quanto costa preferisco orientarmi su altro! E' proprio vero che ho la chioma indomabile... credo che non troverò mai il balsamo perfetto...

Confezione da 200 ml - PAO: 6 mesi - Prezzo: 11 €



Questo prodotto non so nemmeno io perché l'ho acquistato... è il fondotinta Mat Morphose di L'Orèal, un fondotinta in mousse con texture "soffio". Sebbene l'effetto sulla pelle sia molto coprente e opaco, nonché setoso, se dosato male si ottiene un "bel" mascherone, anche perché è pastoso... io cerco di applicarlo al meglio ma il risultato è sempre troppo "cipriato", evidenzia troppo le zone secche, ma devo per forza applicare una cipria sopra perché la tonalità è sbagliata, quindi l'effetto è ancora più brutto... in più ho notato la comparsa poco gradita di brufoli su tutto il viso. 
Che dire... Ringrazio la commessa di Sephora che me l'ha consigliato  -_-

Confezione da 20 ml - PAO: 24 mesi - Prezzo: 12 €



Questo stick labbra al miele millefiori e alla propoli di Bottega Verde è un flop perché è troppo "blando" per le mie labbra secche, soprattutto in questo periodo, non ha questa grande azione idratante-protettiva-emolliente... Dopo averlo applicato, l'effetto comfort dura veramente poco, dopo qualche minuto è come se non avessi applicato nulla sulle labbra. Ha un buon odore ma niente di più. Probabilmente lo riutilizzerò in primavera-estate giusto per terminarlo.

Stick da 5 ml - PAO: 36 mesi - Prezzo: 3 € (a prezzo pieno costa pure 9 €!!!! troppo)




Potrete immaginare il perché ho acquistato questo lip balm vanilla di H&M... confezione carinissima, ma solo quello! Il prodotto è scadente, l'odore non è male ma l'inci è pessimo... lo riutilizzerò per fare magari un balsamo labbra homemade ^_^

Confezione da 7 g - PAO: 18 mesi - Prezzo: non ricordo ma l'ho pagato poco.




Voi avete provato uno di questi prodotti? Come vi siete trovate? ^_^


7 commenti:

  1. Totalmente d'accordo sul balsamo di Biofficina, anche io non ho visto chissà quali risultati, anzi, mi appesantisce moltissimo i capelli e non li districa neanche a dovere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao tesoro che piacere risentirti ^_^ un bacione!!!

      Elimina
  2. Ciao!! Ho avuto modo di provare anche io un lip balm di H&M..pessimo!! Mai più!!! Non ho mai provato Biofficina ma so già che coi miei capelli non andrebbe in sintonia!!! Un bacioneeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho voluto dargli una possibilità perché ne sentivo parlare troppo bene... e infatti ehehehehe pazienza ^_^ ciao tesoro un bacione :*

      Elimina
  3. Ciao cara, purtroppo anch'io mi sono trovata molto male con l'impacco della Linea Sapote, è andata un po' meglio con il balsamo della stessa linea... era curiosa di provare il balsamo di Biofficina Toscana, a questo punto magari vedendo anche il prezzo scelgo prima qualcosa di alternativo..Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao tesoro ^_^ baci e grazie per il commento!

      Elimina
  4. scusa mi è partito l'invio prima di firmarmi.... sono Debora

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...