lunedì 1 febbraio 2016

Burro corpo cioccomenta fai da te

Ciao ragazze! A natale ho regalato dei burri corpo solidi homemade devo dire molto apprezzati (anche dalla sottoscritta!!!) e, siccome sono semplicissimi da realizzare, voglio condividere con voi la ricetta :) sono idratanti profumati e carinissimi ^_^ ideali per la stagione invernale... e molto meglio delle creme sul mercato! Son fantastici da applicare dopo il bagno o la doccia, sulla pelle umida... una vera coccola per il corpo!




E' una ricetta base con soli 3 ingredienti che ovviamente potete arricchire! Io ho usato quello che avevo in casa in pratica!

  • 1 parte di olio di cocco (es. 100 g)
  • 1 parte di burro di cacao
  • oe di menta piperita q.b (io ne ho messo una goccia per ogni rosellina)

Basta sciogliere a bagnomaria l'olio di cocco (che con questo freddo è solido) ed il burro di cacao, mescolarli bene, aggiungere l'olio essenziale (giusto qualche goccia) e versare la miscela in appositi stampi in silicone (io ho scelto delle roselline). 
Mettere gli stampi in freezer per una trentina di minuti per farli solidificare.
Sono pronti per essere tolti dalle formine!




L'odore è buonissimo... cioccomentoso :D vi consiglio di acquistare il burro di cacao perché ha un profumo che... vien voglia di mangiarlo giuro! Io ho usato l' akamuti organic virgin cocoa butter e l'ho acquistato su EccoVerde.
Varianti: possono andar bene il burro di karitè, la cera d'api, potete cambiare olio essenziale e quindi profumarlo a vostro piacere (es. arancia, limone, lavanda, ecc.)

Io mi son divertita un sacco a prepararli e sicuramente proverò altre ricettine ^_^ fatemi sapere se ci avete mai provato e qual è il vostro burro corpo preferito! I vostri consigli sono sempre ben accetti!

15 commenti:

  1. un'idea davvero adorabile Maria;) baci

    RispondiElimina
  2. Avendolo ricevuto, confermoooo :) il profumo é molto buono e la pelle resta bella morbida ❤

    RispondiElimina
  3. ma è una figata! Ma davvero è così semplice? Devo provare assolutamente *___* anch'io li voglio fare a forma di rosa, sono bellisssssssimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è semplicissimo davvero ^_^ un bacio bellaaaa

      Elimina
  4. *_____* lo voglio provare e farlo anche io !!! Ottima ricetta ed ottimo regalo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieee ^_^ se ce l'ho fatta io ihihihih

      Elimina
  5. bellissime queste rose profumate, io adoro questo genere di profumazione, devo assolutamente provare

    RispondiElimina
  6. Ma che bella idea!!! Non ho mai spignattato, ma... queste roselline sono alla mia portata :-) Ti sono uscite carinissime e immagino quanto siano state apprezzate. Tentero' di replicarle.

    RispondiElimina
  7. ehh va beh, no io ora le voglio!!! credo che siano ottime ma per bellezza le adoro...son semplicemente bellissime e perfette, davvero bravissima complimenti.

    RispondiElimina
  8. Che bella idea che hai avuto!seguirò la tua ricetta,brava

    RispondiElimina
  9. WOW ma sei stat bravissima !! Devo provarci anch'io , devo acquistare gli ingredienti e le formine!! Amo il fai da te !!

    RispondiElimina
  10. Ma sei bravissima *.*
    Io non sono molto brava a fare queste cose purtroppo ;(
    Nuova iscritta passa da me se ti va ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...