sabato 1 ottobre 2016

Most loved of the month (Settembre 2016)

Post in collaborazione con Valentina ed il suo blog
Vally's corner


Eccomi tornata dopo una lunga pausa... nell'ultimo anno la mia vita è totalmente cambiata, sono sempre più presa da impegni vari e da cose belle... presto ve ne parlerò ^_^

Avrei voluto mostrarvi i prodotti preferiti dell'estate, ma a settembre inoltrato mi sembrava abbastanza inutile, ve ne mostrerò solo alcuni che sto utilizzando ancora oggi.




Partiamo col botto... un rossetto Mac dalla confezione scintillante! Il suo nome? No faux pas
E' di una vecchia edizione limitata natalizia, Heirloom mix 2014... e lo sto utilizzando solo ora!!! Ma avevo troppi rossetti da smaltire... 
Come la maggior parte di voi, adoro il profumo di questi rossetti, la tenuta, i colori... tutto! Sono i miei preferiti in assoluto, e quelli che possiedo li tengo ben gelosamente custoditi! Questo in particolare ha il packaging troppo fashion... sbrilluccicoso! Il rossetto però è matt, un bel fuchsia matt (sebbene in foto sembri tutt'altro, in realtà quest'estate mi ha formato delle goccioline, infatti poi l'ho tenuto in frigo) dalla texture cremosa.
(3 g - PAO: 21 €)

-



E che dire del blush cotto mac mineralize della medesima linea? Stessa confezione stupenda... per non parlare del colore, un bel rosa antico, sofisticato. Si chiama sweet sentiment. Texture vellutata e finish leggermente satinato... lo adoro!
(3,2 g - 30 €)

-



Restanto in tema make up, ecco un altro prodotto che ho scoperto e che amo da questa estate! E' la terra compatta naturale al profumo di cocco, della Bottega Verde. Dalla texture vellutata e del profumo paradisiaco, dona al viso un effetto abbronzato naturale, abbastanza modulabile quindi perfetta per chi ha la carnagione chiara come la mia; ottima durata; non ha perlescenze, quindi è anche molto discreta... la sto utilizzando anche ora per fare un leggerissimo contouring al viso. Carinissimo anche il fiore in rilievo.
(15 g - PAO: 24 mesi - Prezzo: 19,99€)

-


Per la skincare ho finalmente provato da qualche mesetto i prodotti Viviverde Coop (non ho inserito in foto le salviette e la crema viso, le prime perché le ho terminate, la seconda perché non mi è piaciuta granché), in particolare il balsamo labbra idratante protettivo, che tra l'altro ho già terminato e sicuramente riacquisterò, arricchito con estratti di camomilla e olio di jojoba, delicato ma efficace, lascia le labbra morbide e idratate. Ottimo anche perché senza parabeni, oli minerali, siliconi, coloranti, PEG, insomma ha un INCI perfetto. Tutti i prodotti di questa linea hanno il 98% di ingredienti naturali.
(4,8 g - PAO: 6 mesi - Prezzo 2 € circa)

Il gel detergente rinfrescante è un prodotto dalla formula semplice arricchita con estratti di fiordaliso, che deterge delicatamente il viso, e dalla profumazione fresca; privo di sapone, dovrebbe essere adatto anche a pelli sensibili, magari non proprio il massimo per chi ha la pelle grassa, e sicuramente non adatto a rimuovere il trucco, ma per lavare il viso la mattina per me che ho la pelle mista è l'ideale! Probabilmente lo riacquisterei.
(150 ml - PAO: 6 mesi - Prezzo: 3,90 €)

Infine il tonico purificante rinfrescante, che personalmente non utilizzo come tonico perché forma schiuma data la presenza del tensioattivo coco glucoside, quindi è un prodotto da risciacquare. Non è stato un acquisto azzeccatissimo, ma per terminarlo lo sto usando come struccante/acqua micellare (non su occhi e labbra), ovvero per eliminare tracce di trucco, anche perché è abbastanza delicato.
(200 ml - PAO: 6 mesi - Prezzo: 3,90 €)

-

Un'altra cosa che ho amato di settembre? 
Il ritorno delle serie TV... :D
Resto fedele a quelle che ho già iniziato e che seguo da sempre, ma ho deciso di cominciarne qualcun'altra (come se non fossi già una serie tv addicted :D ); la mia lista aumenta sempre di più, ma intanto sto seguendo quella che m'ispirava di più, ed effettivamente mi sta piacendo molto Outlander, voi la conoscete? Vi piace? Fatemi sapere!  



Risultati immagini per outlander
fonte


Alla prossima...  :) 
(spero di non tornare ad essere latitante :D) 

4 commenti:

  1. Per me Mac è la migliore nei rossetti! :)

    RispondiElimina
  2. Che bello quel rossetto! *_* Il burrocacao di ViviVerde l'ho appena terminato anch'io e mi è piaciuto molto!
    OUtlander non l'ho mai guardato, me lo segno :) Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Quel rossetto Mac è bellissimo!
    Il detergente Vivi Verde dopo diverso tempo l'ho ripreso anche io. Devo dire che non me lo ricordavo così "sgrassante" però è sempre un buon prodotto :)

    RispondiElimina
  4. Che delizia quel rossettino di Mac!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...