mercoledì 28 dicembre 2016

Top & Flop 2016 parte 2 - Make up


Ecco la seconda parte del Top & Flop 2016 ^_^


-


Top: Matita occhi  Mac feline rich black (1,5 g - 22 €)
Era dell'edizione limitata Gurung, splendido packaging dorato, matita nero intenso... per mesi e mesi praticamente non l'ho toccata tanto mi dispiaceva consumarla... ma la trovo favolosa!





TOP: Mascara Essence Lash Princess effetto volumizzante (12 ml - PAO: 6 mesi - 4,19 €)
Devo ammetterlo, l'ho acquistato per la confezione carinissima ed avevo letto anche molte recensioni positive. E' piaciuto anche a me, allunga e volumizza le mie ciglia ma senza dare un effetto troppo wow; unica pecca è che lo scovolino preleva più prodotto del dovuto e quindi mi devo armare di pazienza e pulirlo bene ogni volta.





Top: Lip laquer Estèe Lauder pure color n.01 peach glass (24,90€)
Praticamente una tinta labbra color pesca/corallo stupenda, un colore che rimane lucido ed intenso; l'ho usata tantissimo questa estate! Certo non dura tutta la giornata ed è anche un po' appiccicosa, in generale non sono un'amante di questo genere di prodotti, però questa l'ho adorata e la userò sicuramente tantissimo anche l'anno prossimo! 





Flop: BBcream So'Bio etic nella colorazione n.02 beige éclat - spf 10 (30 ml - PAO: 6 mesi - 12,90 €); è vero che è un prodotto bio col 99% degli ingredienti naturali, ma è un prodotto troppo pastoso e pesante, tipo mousse, in più ho scelto la colorazione più scura perché avevo paura che l'altra fosse troppo chiara, ma è già chiarissima questa, onestamente non oso immaginare la 01; l'ho usata in due periodi differenti dell'anno, ma in entrambi i casi non mi è piaciuta, anche applicandola nella giusta quantità, è pesante già quando la stendo, lascia la pelle troppo lucida, si sfuma un po' con difficoltà anche usando le dita... per un effetto "mascherone/cadavere" nemmeno tanto coprente... non saprei come altro descrivervela ma non mi piace, nemmeno l'odore davvero poco gradevole... ho fatto fatica ad usarla e non credo riuscirò a terminarla.






Flop: Mineral Eyeshadow Primer di ELF nella tonalità sheer (4,5 g - PAO: 3 mesi - il prezzo non lo ricordo)
Non lo uso spessissimo, perché la maggior parte delle volte devo truccarmi di corsa, ma quando lo uso sinceramente non noto questa grossa differenza, in più la durata e l'intensità degli ombretti credo dipenda più dalla loro qualità che dal primer in sé, a meno che non si tratti di un primer più valido di questo. Credo sia anche fuori mercato, quindi non era poi sto granché di roba.






Flop: Palette NYC n.815 best of broadway (3,99 €)
Adatta a chi ha gli occhi marroni (ma non solo), è una palette dai toni naturali, colori molto belli da vedere e sono quelli che userei quotidianamente, ma la qualità degli ombretti è davvero bassa, sono poco scriventi e pigmentati, fin troppo polverosi e sulla palpebra quasi inesistenti... insomma, una vera delusione!


-


Nei top & flop poi non possono certo mancare tutti quelli che ho elencato in post precedenti



Balsamo labbra Badger vanilla bean
BBcream Garnier pelli miste
Blush cotto Mac mineralize
Brush blush di Essence
Cleansing face brush Kiko
Crema Bionike Triderm con antimicrobico
Fluido Kiko Mat 
Linea skincare Viviverde Coop
Fondotinta + correttore Collistar duo
Mascara Estée Lauder Sumptuous Infinite Daring lenght + Volume
Mascara Pupa Vamp
Matita Automatic precicion eyeliner & khol Kiko
Matita duo occhi illuminante Kiko
Rossetto Avon Matte Pink Cuddle
Rossetto Mac No faux pas
Salviette Scrub&Peel Kiko
Siero viso Estèe Lauder Idealist Pore Minimizing Skin Refinisher
Smalto di Kiko n.465 british jeans
Smalto Pupa 136 Shock Fuchsia
Terra compatta naturale al profumo di cocco Bottega Verde

2 commenti:

  1. A me invece la BB di So'Bio è piaciuta, nonostante fosse bella pastosa a me quasi opacizzava il viso, e tieni presente che ho la pelle mista!

    RispondiElimina
  2. La feline di Mac la sto puntando anch'io da un po'. Non sono una grande "consumatrice" di matite nere ma sento meraviglie riguardo a questa ed è il caso di provarla.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...