martedì 27 febbraio 2018

Extension alle ciglia: la mia esperienza

Buona sera ragazze... torno dopo tanto tempo a scrivere e vi assicuro che mi manca tutto questo, ma mi tocca fare la mamma full time, soprattutto ora che la mia bimba comincia a muovere i suoi primi passetti <3

Proprio prima stavo guardando il video della youtuber Alice che parlava della sua esperienza con le extension alle ciglia, ed anch'io volevo dire la mia, ma soprattutto sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi! Se ne parla davvero tanto e, come in tutte le cose, c'è chi è a favore e chi no.

Eyelash Extension Course + Glam Product Kit + FREE Bottom iLash Training + Free Marketing & Branding


E' pur vero che l'effetto è WOW, è come avere sempre il mascara, quindi basta un filo di trucco la mattina e si è a posto, visivamente l'occhio è più bello, vi fa sentire belle forse anche più sicure se si vuole uscire di casa senza trucco. Ma ne vale davvero la pena? 
Cosa si risparmia, il tempo di mettere il mascara? Beh, mi pare troppo poco.
Ok osare ogni tanto... ma fino ad un certo punto! La cosa più brutta è che si vede chiaramente che si tratta di un "trucco", soprattutto se si esagera con la lunghezza e col volume!

Vi parlo della mia prima (ed ultima) volta che le ho fatte, all'incirca due anni fa, quando mi sono sposata... E' stata davvero forte la tentazione di provarle, così ho fatto la "pazzia".
A prescindere dalla bravura o meno della persona che le fa (e si presuppone che sappia farle, ovviamente), posso dirvi che per me è stato un trauma! 

La seduta dura all'incirca 2 ore (anche 3 la prima volta!), potreste addirittura addormentarvi nel frattempo! Io personalmente ero sveglissima, per me è stata una sofferenza e non vedevo l'ora che finisse. Sarà che ho gli occhi sensibili? Può essere! Non ho pazienza? Ne ho poca effettivamente! Sentirsi le ciglia appiccicate e non riuscire ad aprire gli occhi vi pare carino? A me no. La ragazza che sta perennemente con una pinzetta attaccata ai vostri occhi? Un fastidiooooooooo! Il dolore a me è rimasto per giorni.

Altro aspetto negativo? Il costo, che varia dai 70 ai 100 euro più o meno (prezzo tra l'altro giusto, considerando il lavoro che ci sta dietro, l'applicazione di 1-2 ciglia per volta, ci vuole una pazienza infinita!), poi il ritocco sui 50... ma vi immaginate a spendere questa cifra per 1 anno intero? E se le sommiamo a tutti gli altri trattamenti da un'estetista e/o da un parrucchiere (un esempio a caso? La ricostruzione in gel, altri 50-80 €), quanto arriviamo spendere al mese per delle cose "finte"? Ok, cerco di non divagare, ma questo è quello che penso, e SONO un'estetista!

Avete provato poi a truccarvi normalmente con le extension alle ciglia? Un po' complicato, no? Io almeno ci mettevo il doppio del tempo perché dovevo cercare di non toccarle. Trucchi waterproof? Dimenticateveli! Mascara?  Sconsigliato! Struccanti bifasici? Non sia mai! Pur usando la massima attenzione e lo struccante più delicato, se ne perdono giornalmente, ma la cosa che mi faceva più male era vedere anche le mie ciglia su quei dischetti di cotone, ahimé! E ci è voluto qualche mese per vederle tornare belle e folte come prima (anche con l'aiuto dell'olio di ricino)! Le vostre ciglia, più andrete avanti più ne usciranno più o meno "devastate", è bene che lo sappiate! 

Posso dirvi che sì, magari lo rifarei per avere delle belle ciglia per il mio matrimonio, mi piacevano un sacco, non sono pentita, ma state pur certe che non le rifarò in futuro, per tutti gli aspetti che vi ho elencato. 
Se avete ciglia già deboli e corte, ve lo sconsiglio vivamente.


Un bacione ragazze, è stato bello poter dedicare un po' di tempo al blog <3 alla prossima!

4 commenti:

  1. io le ho fatte circa 3 anni fa nel periodo estivo.... mi piacevano molto, l'estetista era sta molto brava anche a non fare una cosa esagerata.... però non le rifarei o meglio le riferei solo per il periodo di vacanza ma non di più... non amo i trucchi waterproof ma mi piace anche al mare essere sempre a posto e non sembrare perennemente una scappata di casa..... trovo eccessivo spendere tutti quei soldi durante l'anno e a lungo andare trovo anch'io che le ciglia naturali ne risentano.... quindi si a farle ad agosto (periodo in cui io vado in vacanza) ma durante l'anno viva i mascara e gli struccanti!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, nuova follower; complimenti per blog e post; questo l'ultimo pubblicato da me: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2018/03/recensione-serie-living-ny-marion-seals.html

    Se ti va ti aspetto da me come lettore/trice fisso/a (trovi il blog anche su facebook e instagram come: ioamoilibrieleserietv)

    grazie

    RispondiElimina
  3. Ho sentito pareri come il tuo e sinceramente, all'inizio ero tentata di fare le extension, ma poi, con tutti i contro, non lo sono più! A parte la spesa eccessiva, anche le troppe attenzioni da dedicare. Meglio tenerci le nostre ciglia così come sono!

    Petite Style Beauty

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...